DONNA LUCREZIA B&B boutique HOTEL style – Residenze d’Epoca (Palazzo storico sec. XX)
Certificazione n. 11910/164.24 del 12 Giugno 2024 – Sezione Turismo
Il DONNA LUCREZIA b&b boutique HOTEL style, è più un Boutique Hotel che un semplice b&b, sorge in una palazzina dei primi del ‘900 dal fascino storico, artistico ed architettonico, cosiddette “case di ringhiera” con Corte interna. Alla struttura si accede da un ingresso autonomo ed indipendente situato a piano strada, con reception, bar, area shopping con souvenir e sala colazione. Un comodo ascensore panoramico permette di arrivare al piano camere. La struttura è ubicata nel cuore della città di Bisceglie (Bt), in posizione strategica, di fronte all’imponente Basilica di San Giuseppe di stile romanico-pugliese (terza chiesa più grande di Puglia). Dista, inoltre, solo 3/4 minuti a piedi dal centro città, centro storico, porto turistico, nonché ad 8 minuti a piedi dalle favolose spiagge di ciottoli e dal lungomare. Al Donna Lucrezia, lusso ed eleganza daranno vita ad una vera e propria favola. Un modo per sentirsi protagonisti e vivere un’esperienza indimenticabile. Dove i sogni diventano realtà.
Il Donna Lucrezia b&b Boutique HOTEL Style offre ai propri ospiti un ambiente riservato dotato di tutti i comfort. La struttura garantisce servizi esclusivi ai propri ospiti per consentire di vivere un’esperienza unica.
Il personale qualificato sarà in grado di soddisfare tutte le richieste degli ospiti in maniera cordiale e professionale.
La struttura ha una capienza di 17 posti letto e offre camere arredate in barocco reale, barocchino veneziano o in barocco antico, alcune conservando le pavimentazioni originali “cosiddette cementine” tipiche del primo ‘900 pugliese e/o in cocciopesto della stessa epoca, alcune camere con caratteristiche volte a botte. Le camere sono di tipologia “junior suite”, “Deluxe”, “superior “ o “standard”. Le tipologie “Junior suite” sono dotate di balcone con vista città, mentre le tipologie “Deluxe, Superior o Standard” dotate di finestra e affaccio su cortile interno, tutte con bagno privato in camera completo di tutti i sanitari, doccia, asciugacapelli, set di cortesia. Le camere sono, inoltre, climatizzate, riscaldate, con wifi gratuito, Tv a schermo piatto, frigorifero. (le Junior suite sono dotate di cassaforte).
Il Donna Lucrezia b&b Boutique Hotel Style, inoltre, ha ottenuto il riconoscimento di Residenza d’Epoca e il rilascio della Corona d’Argento, quale certificazione d’eccellenza tra le migliori dimore storiche d’Italia.
La Commissione di Certificazione, incaricata alla valutazione periodica di qualità delle dimore storiche in tutta Italia, dopo un’attenta analisi, ha rilasciato l’idoneità in favore di Donna Lucrezia B&B Boutique Hotel Style, sita in via G. Bovio n° 171 – Bisceglie (Bt). La struttura ricettiva si colloca all’interno di un palazzo dei primi anni del Novecento dal fascino storico, artistico e architettonico, equiparato a una delle cosiddette “case di ringhiera” con corte interna, simbolo di una particolare tipologia edilizia, nonché testimonianza della socialità di un tempo e baluardo dello spirito di condivisione. Con questo riconoscimento, tale struttura ricettiva extralberghiera, entra a far parte ufficialmente nel circuito delle “dimore storiche n.1 in Italia”.
Il “Protocollo di Certificazione Residenze d’Epoca” è il primo sistema al mondo per la classificazione degli standard di qualità delle dimore storiche. La Commissione di Certificazione effettua fino a 150 diversi Controlli di Qualità su ciascuna delle 8423 strutture classificate, e premia i migliori castelli e dimore storiche con l’assegnazione delle prestigiose Corone d’Argento e Corone d’Oro. Esse rappresentano il massimo riconoscimento per una dimora storica, perché certificano il raggiungimento di standard qualitativi e di accoglienza di altissimo livello. Tale “Protocollo di Certificazione” è estremamente rigoroso: negli ultimi 12 mesi soltanto il 5% delle strutture candidate ha ottenuto il rilascio di una Corona d’Argento dopo aver superato fino a 50 diversi criteri di valutazione.
Codice CIN : IT110003B400074751
CIR O IDENTIFICATIVO UNICO REGIONALE : 110003B400074751
CODICE IDENTIFICATIVO STRUTTURA (CIS): BT11000362000024888